Torino. Al via il Bando di Servizio Civile per giovani immigrati
Il capoluogo piemontese indice, per l'anno 2011/2012, un bando per partecipare alla quinta edizione del progetto "Servizio Civile Giovani Immigrati". Possono partecipare venti giovani immigrati di età compresa tra i 18 e i 27 anni, che non possiedono la cittadinanza italiana e sono residenti o domiciliati nel Comune di Torino. Il bando scade il 10 giugno. (Anna Laudati)
Il Servizio Civile per Giovani Immigrati è una sorta di tirocinio formativo della durata di 6 mesi, rinnovabile per ulteriori 6 mesi per gli studenti universitari o i laureati da non più di 2 anni. I giovani selezionati saranno impegnati per 20 ore settimanali, per le quali riceveranno un rimborso di 348,00 euro mensili.
Con il Servizio Civile Giovani Immigrati, la Città di Torino intende offrire un’opportunità ai nuovi cittadini torinesi, che non possono partecipare al Servizio Civile Nazionale.
La città propone a questi giovani un’esperienza di partecipazione attiva alla vita sociale e culturale della città in cui vivono e un’occasione di crescita umana e professionale. Il bando completo può essere scaricato qui oppure ritirato presso: Centro InformaGiovani - via delle Orfane 20 dal lunedì al sabato (14.30/18.30) - Num. Verde 800 166.670
Il bando scade alle 12 di venerdì 10 giugno 2011 in questa data l'orario di ricevimento delle domande sarà dalle 9.30 alle 12.
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..