Pubblicazione elettronica sulle buone pratiche dei volontari di Servizio Civile Nazionale
Nota dell’UNSC relativa alla realizzazione di una pubblicazione elettronica sulle esperienze maturate dai volontari di SCN nel corso del primo decennio di istituzione. (Redazione)
Agli Enti di SCN
Oggetto: Pubblicazione elettronica sulle buone pratiche dei volontari di Servizio Civile Nazionale.
A conclusione del primo decennio di esperienze maturate dai volontari, l’Ufficio nazionale ritiene utile valorizzare le testimonianze più significative con la pubblicazione di una raccolta, in formato eBook, che sarà resa accessibile a tutti dal sito dell’UNSC.
La pubblicazione si prefigge di promuovere e diffondere la cultura e il valore del Servizio Civile come esperienza di cittadinanza attiva, pratica di solidarietà e di servizio alla comunità, opportunità per i giovani di crescita umana e professionale.
Si invitano pertanto gli Enti interessati a far pervenire, entro e non oltre il 30 marzo p.v., alla casella postale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando nell’oggetto “pubblicazione buone pratiche”, le testimonianze che tracciano il percorso di crescita umana, civile e professionale dei volontari, maturato nel corso della realizzazione del progetto prescelto. Le testimonianze, ove possibile, possono essere corredate da documentazione fotografica.
Nel ringraziare per l’attenzione, si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti
Il Direttore Vicario
Dott. Paolo Molinari