Servizio Civile: se ne discute a Napoli con l'associazione “Vedi Napoli”

di Katia Tulipano

Oggi 27 febbraio alle ore 18  presso la sede di “Traduzioni Loqmane”, in via S. Biagio dei Librai n°121, Napoli, comincia ciclo d'incontri mensili sul volontariato. (Katia Tulipano)

simbolo_scn Oggetto del primo appuntamento del ciclo di “Incontri ravvicinati del quarto tipo” sul mondo del volontariato organizzato dall'associazione "Vedi Napoli" sarà il tema del Servizio Civile Nazionale.

L'incontro ha come scopo il confronto con persone che si occupano del Servizio Civile in maniera diretta e con volontari ed ex-volontari che possano raccontare del proprio progetto, delle difficoltà “pratiche” incontrate in corso d'opera e tutto quanto c'è di positivo, stimolante e teressante in un progetto di Servizio Civile.

Se ne discuterà con Francesco Gentile, Portavoce Nazionale di Amesci, l’associazione Vedi Napoli, Traduzioni  Loqmane e volontari ed ex volontari in servizio civile.

"La promozione del Servizio Civile Nazionale, la sua diffusione presso i giovani e le realtà associative del territorio è per noi attività preziosa. L'evento con l’associazione culturale Vedi Napoli ci consente di mantenere sempre caldo e vivo il rapporto con quelle realtà di base del terzo settore che complessivamente, costituiscono l'ossatura del tessuto civico nazionale" afferma il Portavoce Nazionale di Amesci.