“Progettiamo il Futuro”: a Trieste si accende il dibattito sul servizio civile
Venerdì 11 aprile nella sala Predonzani del Palazzo della Regione a Trieste una tavola rotonda per discutere del futuro del Servizio Civile. (Redazione)
“Progettiamo il Futuro” è il nome della tavola rotonda organizzata dai responsabili di “Infoserviziocivile”, il progetto della Regione Friuli Venezia Giulia per la promozione e l’informazione del servizio civile volontario.
L’obiettivo dell’iniziativa è valorizzare il lavoro svolto in Friuli Venezia Giulia dalla Regione e dalle realtà che partecipano ai progetti di volontariato e accendere il dibattito a livello nazionale in vista dello sviluppo di un nuovo provvedimento.
I lavori si apriranno con i saluti dell’assessore Gianni Torrenti e l’introduzione degli organizzatori cui seguiranno dei focus group dei rappresentanti degli enti che si dedicano al servizio civile locale in relazione alle politiche assistenziali, culturali, di inclusione e associative. Nel pomeriggio si terrà, invece, il convegno che farà il punto su attività e proposte.
Alla presenza presidente della Regione Debora Serracchiani, il presidente del Cnesc (Conferenza Nazionale Enti per il Servizio Civile) Licio Palazzini e Raffaele De Cicco dell’Ufficio Nazionale Competente della Presidenza del Consiglio si discuterà, infatti, del futuro del servizio civile nazionale.