Servizio Civile: al via la votazione on line dei delegati regionali
I volontari in servizio dal 4 aprile al 7 maggio 2014 possono partecipare all'elezione diretta on line dei delegati regionali. (Redazione)
Con un avviso pubblicato sul suo sito il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ricorda a tutti i giovani in Servizio Civile che sono in corso le elezioni dei loro rappresentanti regionali.
Le votazioni, si sottolinea, si svolgeranno ininterrottamente a partire dalla ore 00:00 del 21 luglio fino alle ore 17:00 del 24 luglio.
Per votare, spiega il Dipartimento, occorre collegarsi al sito www.serviziocivile.gov.it e utilizzare la password che l'Ente di servizio ha provveduto a fornire al volontario.
Si ricorda inoltre, che si può votare un solo candidato della Regione o Provincia Autonoma in cui si svolge o si è svolto il servizio civile; solo in mancanza di candidati nella Regione di appartenenza è possibile esprimere la propria preferenza per un candidato di altra Regione o Provincia Autonoma.
I nominativi dei candidati, così come i loro programmi elettorali, sono consultabili nel sito del servizio civile.
La partecipazione al voto non è un obbligo – precisa l’avviso - ma un diritto che ciascun volontario del Servizio Civile Nazionale può esercitare per rafforzare e legittimare l'operato del rappresentante eletto.