I volontari in Servizio Civile alla Marcia della Pace Perugia-Assisi

di Redazione

Il Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile Nazionale invita i volontari a partecipare all’appuntamento del 19 Ottobre. (Redazione)

marcia_della_pace In occasione della 20esima edizione della 'Marcia della Pace Perugia-Assisi' in programma domenica 19 ottobre il Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato sul proprio sito l’invito a parteciparvi rivolto a tutti i volontari.

“Si tratta di un'occasione di partecipazione attiva alle problematiche che investono il nostro tempo, uscendo dai confini nazionali per allargarsi a un orizzonte mondiale, particolarmente vicino ai valori che ispirano il Servizio Civile Nazionale che fa della nonviolenza il principio fondamentale del proprio agire” si legge nell’invito.

“La partecipazione all'iniziativa – si informa - è considerata giorno di servizio effettivo. Coloro per i quali il riposo settimanale coincide con la domenica avranno la possibilità di utilizzare un turno di riposo entro i 15 giorni successivi, in una data da concordare con l'ente di servizio”.

Il Dipartimento invita inoltra gli enti  a consentire la partecipazione dei volontari alla Marcia per la pace, avendo cura di redigere un foglio firme dei giovani partecipanti che deve essere trasmesso - nei giorni immediatamente successivi all'iniziativa – al Dipartimento.