Riforma Terzo Settore e Servizio Civile: oggi audizione non-stop

di Katia Tulipano

Oggi 10 novembre nell'ambito dell'esame dei progetti di legge recanti "Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell'impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale” 30 organizzazioni del mondo del non profit e del Servizio Civile verranno ascoltate dalla XII Commissione Affari Sociali. (@katiatulipano)

Palazzo_Montecitorio L’audizione inizierà alle ore 11.30 e proseguirà per l’intera giornata.  Le consultazioni saranno trasmesse anche in diretta streaming all'indirizzo webtv.camera.it/home.

Dopo la consultazione pubblica alla quale hanno partecipato più di mille soggetti fra associazioni, cooperative, fondazioni e attori del mondo del volontariato oggi si svolgerà un altro momento di ascolto al fine di mettere a punto il provvedimento che mira ad introdurre nuove e importanti misure in grado di stimolare la partecipazione attiva delle persone e delle comunità.

Interverranno: alle ore 11.30 Conferenza nazionale enti per il servizio civile (CNESC), Forum Nazionale Servizio Civile, Consulta nazionale servizio civile, Associazione mosaico, Cesc project, Associazione italiana servizio civile (AISeC) e Associazioni provinciali invalidi civili e cittadini anziani (A.P.I.CI); ore 13 Forum Nazionale del Terzo settore; ore 14 Caritas Italiana, Conferenza permanente delle associazioni, federazioni e reti di volontariato (ConVol), Coordinamento nazionale dei centri di Servizio per il volontariato (CSVnet), Associazione di fondazioni e di casse di risparmio (ACRI), Associazione difesa utenti servizi bancari finanziari postali e assicurativi (ADUSBEF), Cittadinanzattiva, Fondazione I bambini delle fate, Campagna sbilanciamoci, Fairwatch, Libera, Dipartimento advocacy dell'Associazione WeWorld onlus, Federazione volontari del soccorso della regione Lombardia, Giuliano Marrucci, giornalista e Luca Gori, ricercatore Istituto Dirpolis-Scuola Sant'Anna di Pisa; ore 17. Alleanza delle cooperative italiane sociali, Banca Popolare Etica, Emergency, Transparency International, Giovanna Melandri presidente di Human Foundation, Centro ELIS, Harambée-Africa international e Centri di aiuto alla Vita (CAV); ore 18. Guardia di finanza, Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, Consiglio nazionale del notariato (CNN). Pol/Tor.