Servizio Civile: pubblicate le graduatorie provvisorie dei progetti

di Katia Tulipano

servizio-civileCompletata la valutazione dei progetti degli enti iscritti all’Albo Nazionale di SCN (Redazione)

 

Sotto l’albero di Natale il Servizio Civile ha trovato un altro regalo. Dopo i protocolli interministeriali siglati nei giorni scorsi, sono state pubblicate sul sito www.serviziocivile.gov.it le graduatorie provvisorie dei progetti di Servizio Civile Nazionale presentati entro il 4 agosto 2014 dagli enti iscritti all’Albo Nazionale di SCN.

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha infatti valutato nei termini circa 1800 progetti che daranno la possibilità a migliaia di ragazzi di impegnarsi in Italia e all’Estero nei settori dell’assistenza, ambiente, educazione e promozione culturale, tutela del patrimonio artistico e culturale e della protezione civile.

Il Sottosegretario al Ministero del lavoro con delega al Servizio Civile Luigi Bobba ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale “che ha dimostrato nei fatti di avere una struttura all’altezza della sfida lanciata dal Governo”. Bobba rileva come “L’impegno del governo di rilanciare il servizio civile nazionale prenda sempre più corpo”. La pubblicazione delle graduatorie, per ora provvisorie, permetterà infatti a 35.000 ragazzi tra i 18 e i 28 anni di essere protagonisti in un progetto di SCN e questo, sottolinea il Sottosegretario, “è un ulteriore passo del Governo per realizzare il servizio civile universale” .

Ora la parola passa agli enti interessati che potranno far pervenire, entro e non oltre il 7 gennaio 2015, le osservazioni motivate in merito ai punteggi attribuiti ai propri progetti.