Il Servizio Civile Nazionale al "Salone dello Studente" - Firenze 9 e 10 aprile 2015
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà presente il 9 e 10 aprile 2015 a Campus Orienta, “Il Salone dello studente”, presso la Stazione Leopolda di Firenze. (Redazione)
Occasione unica per avere informazioni sul Bando 2015 del Servizio Civile Nazionale che scade il 23 aprile 2015 e per il quale più di 30.000 giovani potranno partire come volontari. Per sapere come si partecipa, quanto dura, quali progetti si possono scegliere e altro ancora.
Le testimonianze dei giovani che stanno vivendo questa esperienza sarà la migliore dimostrazione di come si possa contribuire attivamente alla vita sociale del Paese occupandosi di ambiente, beni culturali, protezione civile, di assistenza e come acquisire nello stesso tempo, le competenze da poter impiegare nel mondo del lavoro.
Il corpo docente e gli studenti, sono invitati a partecipare il 9 aprile alle ore 11.00, nella Sala Dante all’incontro dal titolo: "Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri", nel quale saranno presentati anche dei progetti di servizio civile nazionale degli enti ACLI, AVIS e Arci Servizio Civile.
Per partecipare all’incontro del 9 aprile è necessario accreditarsi preventivamente alla casella di posta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando come oggetto: Partecipazione al Salone dello studente.
L’ingresso è libero.
(fonte: gioventueserviziocivilenazionale.gov.it)