Riforma Terzo Settore: riprendono i lavori parlamentari al Senato

di Katia Tulipano

parlamento-770x514Domani giovedì 7 maggio riprenderà al Senato l’iter parlamentare del Disegno di legge delega per la riforma del Terzo Settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del Servizio Civile Universale (Redazione)

Dopo l’ok della Camera dello scorso 9 aprile, il testo passa ora all’esame della commissione Affari Costituzionali. La presidenza del Senato ha individuato come relatore della norma il senatore del Partito Democratico Stefano Lepri. “E’ certamente un parlamentare molto preparato sul tema e ha seguito con grande attenzione il dibattito della Camera” commenta Luigi Bobba, Sottosegretario al Ministero del Lavoro con delega al Welfare e al Servizio Civile, in un articolo pubblicato oggi su Vita.it.

I lavori domani si apriranno con la relazione introduttiva di Lepri. “Indicherò alcuni possibili ritocchi e linee di sviluppo” precisa il senatore su Vita.it. “Il testo uscito dalla Camera è certamente un buon testo, lavoreremo affinché diventi ottimo”, aggiunge Lepri che non dà indicazioni circa i tempi di approvazione: “L’iter parlamentare è una cosa troppo seria per fare previsioni, molto dipenderà dagli orientamenti della Commissione”.

Netto invece il Sottosegretario Bobba che ha seguito il provvedimento legislativo sin dalla sua genesi: “Chiuderemo entro l’estate”.