Servizio Civile e Garanzia Giovani: al via la valutazione dei progetti

di Katia Tulipano

logo_dipartimento

A comunicarlo è la struttura competente del procedimento (Redazione)

 

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, con un avviso pubblicato sul suo sito, ha dato notizia dell’avvio del procedimento di esame dei progetti di servizio civile nazionale che attuano in Italia il programma ‘Garanzia Giovani’ e dei progetti destinati al servizio di accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili presentati entro il termine del 30 giugno 2015, in base all’avviso pubblicato lo scorso 15 maggio 2015.

Nell’avviso agli enti il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale specifica che con riferimento ai progetti di servizio civile che attuano “Garanzia Giovani” il procedimento consiste nell’esame e valutazione dei progetti, nella formazione della relativa graduatoria e nell’adozione del decreto di approvazione. Per i progetti che invece sono destinati al servizio di accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili, nel loro esame, al termine del quale saranno stilati due elenchi riguardanti i progetti approvati e quelli esclusi.

Si precisa, inoltre, che nel rispetto dei termini previsti dal D.P.M. 16 LUGLIO 2010 n. 142, i procedimenti dovranno concludersi entro il 27 dicembre 2015.