Il Servizio Civile al Giubileo della Misericordia. Emanato il bando

di Katia Tulipano

vaticanoIl Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale lo scorso 27 novembre ha emanato il bando straordinario per la selezione di 644 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per il Giubileo straordinario della Misericordia (Redazione)

Le attività dei 34 progetti presentati si svolgeranno tutte all’interno del territorio del Comune di Roma.

Tutti i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda, che non abbiano svolto o non stia svolgendo già servizio civile, sia cittadini dell’Unione europea, che cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia potranno presentare domanda fino alle ore 14 del 17 dicembre 2015.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel presente bando, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

L’avvio previsto per i volontari è fissato al 3 febbraio 2016.

Per informazioni relative al bando è possibile contattare il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, Ufficio relazioni con il pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30 ad esclusione del martedì e venerdì al numero 06. 67792600.

A questo link è possibile consultare il bando.