Un anno di Servizio Civile: al via i “Corpi Civili di Pace” e 750 giovani per il Giubileo
Oggi 21 dicembre alle ore 14.30 presso la Camera dei Deputati – Sala Stampa via della Missione n. 4 in Roma - si terrà una conferenza stampa per fare un bilancio delle attività del Servizio Civile Nazionale nel 2015. (Redazione)
Ad illustrare i risultati - alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti - sarà il Sottosegretario di Stato presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Luigi Bobba.
L’incontro con la stampa costituirà l’occasione per dettagliare i numeri attuali del Servizio Civile e indicarne le prospettive: oltre ai circa 50.000 giovani che sono già in servizio o che partiranno nei prossimi mesi, a partire da gennaio 2016, 750 inizieranno il loro servizio in occasione dell’Anno Giubilare.
Verranno, infine, presentati i “Corpi civili di Pace”, il progetto dei 500 volontari che dal 2016, e per il prossimo triennio, partiranno per svolgere azioni di pace non governative nelle aree di conflitto o a rischio di conflitto e nelle aree di emergenza ambientale, nonché l’Accordo di collaborazione con il “Service Civile” del Governo francese.