Riforma Terzo Settore: se ne discute a Roma all'incontro del Forum Terzo Settore
Si terrà il 14 gennaio presso l’Hotel Nazionale – sala Capranichetta a Piazza Montecitorio - l’incontro organizzato dal Forum Nazionale del Terzo Settore (Ciro Antignani)
"La Riforma che vorremmo". E' questo il totolo dell'evento organizzato dal FTS sull’iter della Riforma del terzo settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale, attualmente in corso di esame alla commissione bilancio del Senato.Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo settore, già in un comunicato stampa del febbraio 2015, pose l’accento sull’importanza per il Forum del Terzo Settore “di rivendicare un ruolo più partecipe e attivo” per far sì, che l'organismo rappresentativo di 75 organizzazioni nazionali, nell'ambito del volontariato, dell’associazionismo, della cooperazione Sociale, etc. sia in prima linea nella costruzione dell’agenda del Paese, esercitando una rappresentanza “che restituisca pienamente il ruolo di parte sociale”.
Durante l’incontro, sono previsti interventi da parte di deputati e senatori, in un confronto con i rappresentanti del governo e del parlamento, e di Giuliano Poletti, Ministro del lavoro e delle Politiche Sociali, e dei relatori della riforma del terzo settore alla camera e al senato, l’onorevole Donata Lenzi e il senatore Stefano Lepri.
La registrazione dei partecipanti al forum è prevista per le ore 14:00, e, ad aprire i lavori, sarà alle 14:30 Pietro Barbieri.
La chiusura dei lavori è prevista per le ore 18:00.