Corpi Civili di Pace: istituito il Comitato di monitoraggio e valutazione

di Feliciana Farnese

Il Dipartimento della Gioventù nomina il Comitato di monitoraggio e valutazione della sperimentazione del contingente dei Corpi Civili di Pace. (Redazione)


F35 E' stato emanato ieri 23 marzo dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile il Decreto istitutivo del ‘Comitato di monitoraggio e valutazione’ della sperimentazione dei Corpi Civili di Pace in linea con quanto previsto dall’art. 8 del D.M.7maggio 2015, relativo all’organizzazione del contingente dei Corpi Civili di Pace.

 

Un ulteriore passo avanti quindi in questo percorso sperimentale che rappresenta una novità assoluta nel panorama europeo e mondiale.

Il Comitato che verrà presieduto dal cons. Calogero Mauceri, capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile Nazionale, sarà composto da cons. Raffaele De Cicco, Direttore dell'Ufficio per il Servizio civile del Dipartimento, dal dott. Antonio Alessandro, rappresentante designato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, da due rappresentanti della Consulta Nazionale Servizio Civile, Primo Di BlasioEnrico Maria Borrelli e da Martina Pignatti Morano, Nicola LapentaMaria Teresa LettaMarco Mascia, scelti tra rappresentanti del mondo accademico e della società civile.