La Sapienza apre le porte al Servizio Civile Nazionale
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nei giorni 12, 13 e 14 luglio 2016 partecipa alla manifestazione "Porte Aperte alla Sapienza" all'interno della città universitaria.
La manifestazione, dedicata all'orientamento e alla divulgazione delle molteplici opportunità formative offerte dall'Università alle matricole e agli studenti già iscritti, rappresenterà l’occasione per i giovani universitari di informarsi su tutte le occasioni che possono essere colte con l'uscita dei prossimi bandi di Servizio Civile Nazionale, che quest’anno ha già visto l’avvio di oltre 35.000 volontari.
Il personale del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale accoglierà i giovani interessati a conoscere l’istituto del Servizio Civile fornendo loro informazioni, distribuendo materiale divulgativo e promozionale.
Per l'occasione lo stand del Dipartimento ospiterà i giovani volontari che stanno svolgendo il Servizio Civile Nazionale presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", potendo così essere testimoni del valore sociale ed umano dell’esperienza del Servizio Civile Nazionale.