Palermo: il Servizio Civile al “Salone dell’Università e dei mestieri”
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà presente, a Palermo, dal 18 al 20 ottobre a Orienta Sicilia “Il Salone dell’Università e dei mestieri”
Tre giorni di sensibilizzazione e promozione del più importante strumento di partecipazione dei giovani raccontato attraverso le testimonianze dei volontari che stanno vivendo questa esperienza di impegno e formazione in progetti in Italia o all’estero.
In particolare nell’ambito delle attività del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale, presso il padiglione 20 della Fiera del mediterraneo di Palermo, si svolgerà l’incontro “Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri” nel quale saranno presentati finalità e obiettivi del Servizio Civile Nazionale con particolare riferimento al territorio siciliano. Gli incontri si svolgeranno martedì 18 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 10.50, mercoledì 19 ottobre dalle ore 09.00 alle ore 09.50 e giovedì 20 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 10.50 .
Per partecipare alle presentazioni del Servizio Civile Nazionale è necessario accreditarsi preventivamente alla casella di posta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando come oggetto: Servizio Civile nazionale a Orienta Sicilia.
La manifestazione è aperta al pubblico previa iscrizione preventiva da effettuarsi presso la Segreteria Organizzativa.