Sospeso Servizio Civile: Amesci e GiGroup in campo per favorire l’occupabilità dei giovani
Domani si svolgeranno a Napoli, Roma e Padova, tre workshop che uniranno idealmente il Nord, il Centro ed il Sud del nostro Paese sul tema del Servizio Civile Nazionale e dell’incidenza di questa esperienza sull’occupabilità dei giovani volontari.
Nell’ambito di Destination Work l’iniziativa organizzata da GiGropu, che si svolgerà sabato 22 ottobre in contemporanea in tutte le filiali della multinazionale italiana del lavoro e in numerose altre sedi, si parlerà anche di Servizio Civile Nazionale.
Amesci, in collaborazione con GiGroup, realizzerà in tre città (Napoli, Roma e Padova) dei workshop che avranno come focus principale l’employability dei giovani, in particolare dei volontari in Servizio Civile Nazionale.
A partire dalle ore 10 e fino alle 13 a Napoli (presso il centro di coworking Re.Work, Viale della Costituzione, Centro Direzionale, Isola E2), a Roma (nella sede di GiGroup di via Nazionale 39), e aPadova (nella filiale di via San Crispino) dopo l’introduzione di esperti del Servizio Civile Nazionale, professionisti di GiGroup affronteranno il tema della valorizzazione delle competenze maturate in ambiti informali e non formali. Dalle richieste delle aziende, alla corretta redazione del CV e alle tecniche per condurre correttamente colloquio. Ma non solo. I partecipanti riceveranno un sostegno mirato alle proprie esigenze, attraverso colloqui individuali e guide pratiche realizzate ad hoc per approfondire la tematica dei canali di ricerca del lavoro, con particolare riguardo ai social media; la web reputation e l’utilizzo del video CV .
A questo link tutte le informazioni sull’iniziativa internazionale