Spot Servizio Civile Nazionale 2017: oggi la premiazione dei giovani vincitori
A partire dalle 15.00, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la premiazione dello spot vincitore del Concorso per la realizzazione dello Spot e del Cortometraggio di promozione del Servizio Civile Nazionale per l’Anno 2017
Il concorso promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, scaduto lo scorso 1° ottobre, ha come obiettivo quello di far conoscere ad altri giovani l'esperienza del Servizio Civile e i valori percepiti, mediante l'utilizzo di immagini e di un linguaggio adeguato, partecipato e condiviso.
Il concorso prevedeva due tipologie di prodotti: uno spot da sessanta secondi e un cortometraggio da tre minuti di cui il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale per l’informazione e l’editoria curerà le attività finalizzate ad utilizzare lo spot video vincitore come campagna di comunicazione per il Servizio Civile Nazionale. Attraverso un’agenzia di comunicazione, ne curerà il riadattamento per realizzare uno spot televisivo della durata di 30 minuti e la successiva diffusione sulle reti RAI.
Ai vincitori del 1°, 2° e 3° premio di ciascuna tipologia di prodotto, spot e cortometraggio, sarà consegnata una targa ricordo.
Nei giorni a seguire saranno pubblicati sul canale YouTube e sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale i filmati e i nominativi dei vincitori.