Il Servizio Civile incontra Olevano sul Tusciano
Il Comune ed Amesci presenteranno i progetti che verranno messi in campo nel prossimo anno.
Grande opportunità per la comunità di Olevano sul Tusciano (Sa) che si rende protagonista di un incontro per discutere di Servizio Civile con Amesci, uno dei maggiori attori di questo mondo quale organizzazione che rientra nella top ten degli enti che attuano il Servizio Civile in Italia.
L'incontro si terrà domani 26 Gennaio a partire dalle ore 18:00 presso l'Aula consiliare del Palazzo comunale. Nell'occasione verranno presentati gli 8 giovani volontari che prenderanno parte ai progetti in materia di assistenza e ambiente ideati da Amesci per il territorio olevanese. In particolare, con il progetto in materia di assistenza “Oltre il rischio”, si intende promuovere l’integrazione sociale, la crescita personale, l’espressione della creatività e le potenzialità di giovani a rischio (nella fascia d’età compresa tra i 14 e i 24 anni), offrendo una valida alternativa alla delinquenza e all’assunzione di comportamenti illeciti.
“Tusciano notrsa fonte”, invece, è il progetto che impegnerà per i prossimi 12 mesi 4 giovani in azioni volte di monitoraggio e controllo del territorio con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza delle tematiche ambientali da parte dei cittadini.
Al dibattito, moderato da Alessia Ciancio, prenderanno parte: Michele Volzone, Sindaco di Olevano; Davide Zecca, Assessore alle Politiche giovanili e allo sport; e Enrico Maria Borrelli, presidente di Amesci e del Forum Nazionale Servizio Civile.