Servizio Civile, Borrelli (FNSC) sulla mancata assegnazione della delega: “Chi governa il Paese deve saper distinguere le priorità”
“Siamo preoccupati per le decine di migliaia di giovani che rischiano di non percepire il rimborso economico per il mese di gennaio”
“Chi governa il Paese deve saper distinguere tra le priorità da assegnare alla dialettica interna al proprio partito e le esigenze dei cittadini, delle imprese, delle organizzazioni sociali di cui ha la responsabilità” con questa stoccata il presidente del Forum Nazionale Servizio Civile, Enrico Maria Borrelli, dalla sua pagina FB torna sul tema della mancata assegnazione della delega ai giovani e al Servizio Civile da parte del Governo.
In un post pubblicato nei giorni scorsi Borrelli denuncia che l’assenza di individuazione del responsabile politico “si sta trasformando in uno stallo organizzativo dei due settori”. “Siamo preoccupati per le decine di migliaia di giovani che rischiano di non percepire il rimborso economico per il mese di gennaio. Ci preoccupa il rinvio sine die dell'avvio di decine di progetti, i mancati pagamenti per tutti gli enti che hanno all'attivo progetti finanziati per i quali si sono esposti con le proprie ristrette economie”.
Il presidente del FNSC chiude poi con l’auspicio “che in questa settimana il governo sciolga la riserva sulla delega e restituisca piena operatività a due settori delicati come i giovani e il servizio civile. Oltre non si può andare”.