Servizio Civile, arriva la delega. La Rappresentanza dei volontari: "La figura dell' On. Bobba garantisce continuità"

di Redazione

Palazzo Chigi risponde all'appello della Rappresentanza nazionale dei volontari in Servizio Civile e degli enti per l'assegnazione della delega al Servizio Civile.

rnvsc 380

Ieri il Consiglio dei Ministri ha condiviso la decisione del Presidente, Paolo Gentiloni, di conferire al Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti, le funzioni in materia di politiche giovanili, Servizio Civile nazionale e universale. Nella stessa giornata il Ministro Poletti ha affidato, come nel precedente Governo, entrambe le deleghe al Sottosegretario di Stato On. Luigi Bobba.

"Siamo contenti, la sua figura garantisce continuità", afferma soddisfatta la Rappresentanza dei volontari.

"La conferma dell’On. Bobba, persona che coniuga competenza specifica nel settore unita alla maturata conoscenza nel corso degli ultimi tre anni, rappresenta per noi una buona notizia perché numerosi atti in cantiere possono così sperare di essere portati a termine: pensiamo a tutto il processo di riforma del Terzo Settore e del Servizio Civile Universale", continuano i givani rappresentanti nella nota stampa diffusa.

"Nella delicata fase di transizione dal Servizio Civile nazionale a quello universale è fondamentale la sua presenza per proseguire nella strada già intrapresa che - auspicano - consentirà al Servizio Civile Universale di chiudere il cerchio che è stato fin qui disegnato e che ha bisogno della competenza e delle capacità già dimostrate dal Sottosegretario."

Conclude la nota stampa l' augurio di buon lavoro al Sottosegretario di Stato On. Luigi Bobba e "rinnoviamo fin d’ora la nostra disponibilità alla più ampia collaborazione".