Servizio Civile: nuovo bando in Regione Emilia-Romagna per 201 giovani
E’ possibile presentare domanda fino al 15 maggio 2017.
A seguito dell'approvazione da parte della Regione Emilia-Romagna dei progetti di Servizio Civile Regionale con determinazione n.5491/2017, i Coordinamenti Provinciali degli Enti di Servizio Civile Regionale - Co.Pr.E.S.C. - hanno pubblicato gli avvisi provinciali di selezione per 201 giovani al bando di Servizio Civile Regionale dell’Emilia-Romagna.
Possono presentare domanda tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni entro e non oltre le ore 14.00 del 15 maggio 2017. La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata all’Ente titolare del progetto scelto.
La durata dei progetti di Servizio Civile nei diversi ambiti è di 10 mesi, con un impegno di circa 20 ore settimanali e un’indennità mensile di 288 euro netti. I giovani possono presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto, scegliendo quello più rispondente alle attitudini personali.
Il testo del bando, le schede di presentazione dei singoli progetti, i moduli per presentare la domanda e i singoli avvisi provinciali sono disponibili sul portale della Regione Emilia-Romagna.