Giovani e Servizio Civile: il 22 maggio l’evento della Regione Veneto “ri-generazione”
A Verona un dibattito per parlare di Servizio Civile e buone pratiche di cittadinanza attiva dei giovani.
Lunedì 22 maggio, dalle ore 9.30, presso L’Auditorium di Palazzo della Gran Guardia di Verona, si svolgerà il convegno “"ri-GENERAZIONE! Giovani energie di comunità: cittadinanza attiva, servizio civile e futuro".
L’evento, organizzato dallo CSEV – Coordinamento Spontaneo Enti e Volontari di servizio civile del Veneto e dalla Federazione del Volontariato di Verona ONLUS, intende comunicare ai giovani messaggi positivi e far loro conoscere alcuni percorsi e attività che possono contribuire alla costruzione del loro futuro.
Il programma della giornata prevede tre tavoli tematici: “Giovani, servizio civile, servizio volontario europeo e altre esperienze strutturate di cittadinanza attiva”, “Giovani e comunità – I vantaggi, per l’individuo e la comunità, di un approccio cooperativo, inclusivo e solidale. La sussidiarietà orizzontale” e “Giovani e futuro. L’importanza fondamentale dell’attivazione individuale per costruirsi un futuro coerente con le proprie aspettative di benessere. Il cambiamento parte da te”.
Il convegno terminerà alle ore 17.00 con aperitivo finale e concerto dei Jenny Penny Full.