Il Servizio Civile al “Salone dell’Università e dei mestieri” di Cagliari

di Redazione

Tre giorni di promozione alla Fiera Internazionale della Sardegna.

18360569 1318929408143699 228996924 n

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà presente a Cagliari il 9, 10 e 11 maggio 2017 a Orienta Sardegna “Il Salone dell’Università e dei mestieri”, presso la Fiera Internazionale della Sardegna Pad. I (lettera i) via A. Diaz 221 - 09126 Cagliari.

Durante il workshop dal titolo: "Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri", rivolto agli studenti che si apprestano alla scelta degli studi universitari e il corpo docente, saranno presentati finalità e obiettivi del Servizio Civile Nazionale nonché progetti e attività del Servizio Civile Nazionale, con particolare riferimento al territorio sardo. Agli incontri che si svolgeranno dalle ore 10:00 alle ore 10:50 è possibile accreditarsi preventivamente alla casella di posta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il giorno nel quale si intende partecipare e come oggetto: Servizio Civile Nazionale a Orienta Sardegna.

All’interno della manifestazione il Dipartimento  ha organizzato, per gli studenti che non intendono al momento proseguire gli studi universitari, un percorso di orientamento nel quale i ragazzi potranno fare una verifica dei propri interessi, essere indirizzati su quei progetti che maggiormente corrispondono alle proprie aspettative, usufruire di un tutor su come trovare il progetto da realizzare tra i numerosi che saranno messi a bando, poter effettuare una simulazione di un colloquio di selezione.

I funzionari del Dipartimento forniranno informazioni sulle opportunità offerte dal Servizio Civile Nazionale, un’esperienza giovanile unica, che richiede un anno di impegno in progetti presso enti, in Italia o all’estero, che operano in vari settori: assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale.

Al fine di organizzare i colloqui, le scuole interessate al percorso di orientamento potranno comunicare la loro adesione alla seguente casella di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La Manifestazione è aperta al pubblico previa iscrizione da effettuarsi presso la Segreteria Organizzativa al numero 091.8887219