Il Veneto lancia un contest per promuovere il Servizio Civile Regionale

di Redazione

Al via il “Contest Illustra!“ per presentare il nuovo Servizio Civile Regionale.

contest veneto

La Regione Veneto lancia il contest "ILLUSTRA! Disegna, racconta e immagina il Servizio Civile Regionale”, aperto a tutti i giovani con un’età compresa tra i 18 e 30 anni, residenti e/o domiciliati in Regione Veneto da almeno tre anni.

Ai partecipanti viene richiesto di presentare quattro illustrazioni utili alla promozione e sensibilizzazione del Servizio Civile Regionale. Di queste quattro illustrazioni, una deve essere inviata entro il 9 settembre 2017, mentre le restanti tre devono essere realizzate e inviate entro il 10 novembre 2017 solo dal vincitore in seguito alla pubblicazione della graduatoria.

La Regione mette a disposizione un premio pari ad Euro 1.200,00 per l’autore/autrice dell’opera vincitrice che dovrà essere utilizzato per l’acquisto di strumenti tecnici, corsi/ Master nell’ambito della comunicazione/grafica/illustrazione o settori affini, spese di viaggio e partecipazione a convegni/corsi in Italia e all’estero, la pubblicazione/realizzazione di un libro e/ portfolio personale, spese per la partecipazione a fiere/mostre di illustrazione o settori affini, la scelta del premio dovrà essere comprovata dall’invio dell’apposita documentazione (preventivi, prenotazioni ecc.) in seguito alla prima fase di valutazione.

Le domande di partecipazione, stampate e sottoscritte in originale, dovranno pervenire a mano o per raccomandata alla Direzione Servizi Sociali – U.O. Famiglia, Minori, Giovani e Servizio Civile – Rio Novo - Dorsoduro 3493 – 30123 - Venezia, o tramite pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., complete in ogni parte improrogabilmente entro e non oltre le ore 12,00 del 9 Settembre 2017. Fa fede la data del timbro postale e l’ora di invio della pec. Per invio tramite posta certificata si raccomanda di allegare file in formato PDF, onde evitare ripudio da parte del protocollo. Il progetto dovrà, qualora inviato tramite raccomandata o consegnato a mano, essere inviato, entro lo stesso termine, al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’oggetto “Contest Illustra!“. 

Per maggiori informazioni contattare la P.O. “Politiche ed interventi in materia di giovani e servizio civile” - tel. 041/2791361 – 1359, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .