“Una scelta che cambia la vita”: il Servizio Civile Universale arriva a Napoli
L’8 e il 9 marzo il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale incontrerà i giovani al Salone dello Studente, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli
Tutto è pronto per l’evento di orientamento rivolto ai giovani studenti napoletani, interessati al mondo del Servizio Civile Universale. Nel corso dei due giorni saranno presentati gli obiettivi e le finalità dell’Istituto, e in particolare i progetti che interessano il territorio campano.
Presso lo stand, saranno presenti anche i giovani volontari, attivi nei progetti avviati quest’anno. Ai giovani sarà, dunque, offerta la possibilità di ascoltare e conoscere le esperienze dirette di chi è attualmente impegnato a realizzare progetti di Servizio Civile.
Nel “Salone dello Studente”, situato presso la mostra d’Oltremare - pad. 5 a via Kennedy 54, si organizzerà un percorso di orientamento durante il quale i ragazzi effettueranno brevi incontri per:
- Una verifica dei propri interessi;
- Essere indirizzati sui progetti che maggiormente corrispondano alle proprie aspettative;
- Come trovare un progetto di SCU utilizzando il motore di ricerca del sito del Dipartimento.
Inoltre, gli interessati potranno partecipare ad una simulazione di un colloquio di selezione.
Anche i docenti sono invitati a partecipare al workshop “Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri”, che si terrà alle ore 11 del 9 marzo.