Servizio Civile, il 15 aprile a Grazzanise la presentazione del progetto “Educare al Cibo, educare ai valori”

di Giuseppe Meccariello

I volontari del Servizio Civile raccontano il loro impegno sul tema dell’Agricoltura Sociale

amescigrazzanise

Il 15 aprile alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Grazzanise, si terrà l’evento di presentazione del progetto “Educare al Cibo, educare ai valori”: i volontari di Servizio Civile illustreranno il lavoro svolto a partire dal 10 luglio 2018. Le attività sono fondate su due pilastri: la sensibilizzazione ad una corretta alimentazione e il sostegno della pratica del km0.

Scopo dell’evento, spiegano gli organizzatori, è quello di “di far conoscere l’importanza degli alimenti che scegliamo quotidianamente, educando ad essa anche i bambini”, che rappresentano “il nostro futuro culturale”.

Dopo i saluti del Sindaco Vito Gravante e di Roberta Di Iorio, Dirigente dell’Istituto Commerciale “F. Gravante”, i volontari apriranno un dibattito con esperti del settore agricolo e rappresentanti del mondo del Servizio Civile. Sono, infatti, previsti gli interventi di Enrico Maria Borrelli, Presidente Amesci e Forum Nazionale del Servizio Civile, il Funzionario regionale e Responsabile Provinciale delle calamità atmosferiche Lucia Ranucci, Vincenzo Coppola, Agronomo ed imprenditore, Roberto Centore, Professore dell’Istituto Alberghiero di Teano, l’imprenditore agricolo Giuseppe Conte e la Dott.ssa Manuela D’Angelo, nutrizionista.

Per scaricare la brochure clicca qui.