Servizio Civile Solidale, pubblicato Bando in Friuli Venezia Giulia
Al via il Bando rivolto ai giovani di 16 e 17 anni, residenti nella regione friulana
La Regione Friuli Venezia Giulia ha pubblicato il bando di Servizio Civile Solidale per la selezione di 180 volontari, rivolto ai giovani di un’età compresa tra 16 e 17 anni. Il termine per presentare la domanda, in formato cartaceo, è fissato per le ore 14.00 del 24 maggio 2019.
Arci, il CSV del Friuli Venezia Giulia e la Caritas Diocesana sono solo alcuni degli enti promotori dei 51 progetti promossi in tutta la Regione, della durata complessiva di 240 fino a un massimo di 360 ore, da distribuire nell’anno. Per i volontari è previsto un contributo economico pari a 594.92 euro, per la partecipazione ai progetti da 240 ore, e 892.38 euro per quelli da 360 ore.
Obiettivo del Servizio Civile Solidale è contribuire alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei ragazzi: i giovani presteranno servizio presso enti ed associazioni che si occupano di educazione e promozione culturale, ecologia, sport, diritti umani e diritti della pace, tutela del patrimonio storico e culturale.