Servizio Civile, rettifica al bando pubblicato il 18 aprile
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale comunica la rettifica al bando per la selezione di volontari da avviare in progetti per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili
Da 766 a 752 volontari complessivi: tale riduzione dipende dall’esclusione di quattro progetti all’interno del bando per la selezione di volontari da avviare in progetti di servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili e nell’ambito del progetto “Italia Redondesco 2017” presentato dal Comune di Redondesco.
In particolare, il decreto di rettifica, e relativo Allegato 1, si riferisce a tutti i progetti presentati dall’ente I.E.R.F.O.P ONLUS accompagnamento dei ciechi civili, a causa di una sanzione subita da quest’ultimo, che ha portato alla sua cancellazione dall’Albo.
Per tale motivo, il bando è rettificato come segue:
- All’art. 1 – “Disposizioni generali” il primo paragrafo è sostituito dal seguente:
“Con il presente bando e con gli allegati che di esso fanno parte integrante e sostanziale, è indetta la selezione per 749 volontari da avviare nel 2019 nei 77 progetti di servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili e per 3 volontari da avviare nel progetto “Italia Redondesco 2017” presentato dal Comune di Redondesco”.
- L’Allegato 1 è sostituito dall’Allegato 1 al presente decreto.
Rispetto al bando originario, tale misura comporta la riduzione del numero complessivo dei progetti da 82 a 78 e la conseguente diminuzione dei volontari a 752, rispetto ai 766 inizialmente previsti.
Si legge dal sito del DPGSCU che i ragazzi, i quali nel frattempo avessero già presentato domanda per uno dei progetti cancellati, possono consegnarne una nuova per un altro progetto inserito nello stesso bando o in futuri bandi.
Per maggiori informazione nella sezione allegati è disponibile il decreto di rettifica comprensivo dell'Allegato 1 modificato.