Forum PA, al via il workshop del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale
Anche il DPGSCU parteciperà al più importante evento nazionale dedicato al tema della modernizzazione della Pubblica Amministrazione, che si tiene dal 14 al 16 maggio presso il Roma Convention Center - La Nuvola
Da martedì 14 maggio, presso il Roma Convention Center - La Nuvola, luogo in cui si svolge l’edizione 2019 dell’evento promosso dal Gruppo Digital 360, è presente lo Stand Funzionari del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale. Lo Staff DPGSCU, affiancato dal personale dell’Agenzia Nazionale Giovani, per tutto il corso dei tre giorni descriverà le iniziative dedicate ai giovani, denominate “#OggiProtagonisti”.
Oggi, 16 maggio, dalle ore 11.30 le 13.30, nella saletta congressuale dell'area dedicata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri si svolgerà un workshop dal titolo “PA e giovani: valore e sostenibilità alle idee - #OggiProtagonisti” che avrà il fine di illustrare, tra le altre cose, anche il bando Fermenti. Quest’ultimo si rivela una straordinaria opportunità per dimostrare come la sinergia e la capacità dei giovani siano in grado di trasformare “idee” in “valore” per la collettività: un processo simile a quello della fermentazione che, liberando energia, trasforma la materia.
All’evento parteciperanno la Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, il Direttore generale dell’Agenzia Nazionale Giovani, il Coordinatore dell’Ufficio per il Servizio civile universale, insieme a rappresentanti delle realtà territoriali particolarmente impegnate in materia di politiche giovanili.
Sul sito DPGSCU si legge che l’iniziativa è un’occasione non solo per enti e istituzioni per confrontarsi su temi cruciali per la società, ma anche per i giovani per conoscere da vicino le pubbliche amministrazioni e soprattutto per avere più informazioni sul bando Fermenti in scadenza il prossimo 3 giugno.