Europa e giovani, a Trieste arriva il Bando Fermenti

di Redazione

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale parteciperà alla Giornata regionale dei volontari in Servizio civile

europagiovanitriestepng

Si terrà a Trieste il 21 maggio dalle ore 10,00, presso il teatrino “Franco e Franca Basaglia” in Via Edoardo Weiss, la “Giornata regionale dei volontari in Servizio civile”, promossa dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, sul tema Europa-Giovani. La giornata, organizzata dal Centro Europe Direct - Eurodesk del comune di Trieste è nata come un prezioso momento di scambio di esperienze per i volontari, ma anche di riflessione e formazione, in particolare sui temi della cittadinanza attiva. Nel pomeriggio sono previsti alcuni workshop sugli importanti temi del Volontariato, della Solidarietà e della Partecipazione.

Come si legge sul sito ufficiale, sarà presente anche il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale per "testimoniare l’attenzione ad una realtà particolarmente attiva e vivace nel campo del servizio civile".

L'incontro rappresenterà un'occasione per raccontare il bando Fermenti e di come le idee dei giovani  possono, creando la giusta sinergia, trasformarsi in valore per la collettività. Il bando scadrà il 3 giugno.