Consulta Nazionale per il Servizio Civile, convocata riunione per il 22 maggio

di Giuseppe Meccariello

Temi salienti dell’incontro, la sperimentazione dei Corpi Civili di Pace e l’Accreditamento al Servizio Civile Universale

consultanazionale

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale convoca la Consulta Nazionale per il giorno 22 maggio alle ore 10.30. L’incontro si terrà nella sede DPGSCU sita in via della Ferratella in Laterano n. 51, Sala Italia, primo piano.

All’Ordine del Giorno, dopo l’approvazione del verbale della riunione precedente, i presenti discuteranno delle novità e delle iniziative promosse nel mondo del Servizio Civile recentemente. In particolare, il Comitato di monitoraggio fornirà un aggiornamento sulla sperimentazione dei Corpi Civili di Pace, il cui bando è scaduto lo scorso 8 aprile, per poi discutere del percorso di formazione riservato ai formatori scelti per i progetti CCP. Per la trattazione di questi punti, sarà presente anche il Prof. Marco Mascia.

Toccherà poi alla Rappresentanza dei volontari, che fornirà un aggiornamento sulle attività recenti, e al Gruppo di lavoro sulla Programmazione. Infine, le comunicazioni del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale sulla riorganizzazione interna, prevista dal decreto in vigore dall’8 maggio 2019, l’accreditamento al Servizio Civile Universale e la piattaforma per la presentazione delle domande.

I lavori si concluderanno verso le ore 13.30. Per ulteriori informazioni, consultare il sito DPGSCU.