Corpi Civili di Pace, pubblicato il questionario per i volontari avviati a partire dal 24 giugno
Durante il corso dell’anno, saranno somministrati tre questionari per rendere migliore l’esperienza nei CCP
Nel corso dell’esperienza dei Corpi Civili di Pace (CCP) viene svolta un’azione di monitoraggio rivolta a rilevare il profilo dei volontari, le loro aspettative e le loro valutazioni. Ciò servirà a rendere migliore nel tempo l’esperienza dei CCP. Tre sono i questionari proposti: all’avvio, a metà e a fine percorso. Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale rende noto che il primo questionario, riservato ai volontari avviati al servizio a partire dal 24 giugno 2019 è pubblicato nell’Area riservata ai volontari che prestano servizio nei Corpi Civili di Pace in Italia e all'estero e rimarrà attivo fino al 10 settembre p.v..
I dati rilevati saranno assolutamente riservati, verranno diffusi solo in forma aggregata dal Comitato di monitoraggio e valutazione della sperimentazione dei CCP e saranno depositati presso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
La compilazione del questionario avviene esclusivamente online e si potrà sospendere la procedura in qualsiasi momento. Il sistema memorizzerà i dati già inseriti e li riproporrà all’accesso successivo. A compilazione avvenuta sarà possibile visualizzare e stampare il questionario compilato.
Per accedere all’Area riservata ai volontari occorre inserire le credenziali (utenza e password) che sono state inviate dall’Ente.
Al primo accesso sarà richiesto di cambiare la password e di inserirne una nuova di complessivi 6 caratteri alfanumerici. Una volta cambiata la password non sarà più possibile utilizzare quella inizialmente assegnata.
Per ulteriori informazioni, e per accedere all’Area riservata, clicca qui.