Pubblicato decreto di modifica alle graduatorie definitive dei progetti di Servizio Civile
Con il Decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile universale n. 518 del 19 agosto 2019, sono state modificate le graduatorie definitive dei progetti di servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero
Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale annuncia che la graduatoria definitiva dei progetti di servizio civile universale da realizzarsi in Italia di cui all’allegato A del decreto n. 479 del 12 luglio 2019, pubblicata il 15 luglio 2019, è modificata con l’inserimento del progetto presentato dall’ente Codacons dal titolo “Tutti a bordo”.
Sono stati invece eliminati i seguenti progetti: “Green mission” e “Il sostegno” dell’ente Associazione ARESS Fabiola, “Team building” e “Colori dal mare” della CONFCOOPERATIVE (Confederazione cooperative italiane), “Creatività per l’infanzia 2” dell’ARCI Servizio civile e infine “Il vento del cambiamento” dell’ente CESC PROJECT.
La graduatoria definitiva dei progetti di servizio civile universale da realizzarsi all’estero di cui all’allegato B del decreto n. 479 del 12 luglio 2019, pubblicata il 15 luglio 2019, è modificata con l’eliminazione del progetto dal titolo “AmeriTANOS” presentato dall’ente Associazione Agisco;
La graduatoria definitiva dei progetti di servizio civile universale con misure aggiuntive di cui all’allegato C del decreto n. 479 del 12 luglio 2019, pubblicata il 15 luglio 2019, è confermata.
Viene rammentato, inoltre, che la collocazione nelle graduatorie dei progetti valutati positivamente non comporta l'automatico inserimento degli stessi nei bandi per la selezione dei volontari, in quanto, ai sensi del paragrafo 9.5 delle Disposizioni, allegate al D.M. 11 maggio 2018, saranno inseriti nei bandi solo i progetti con i punteggi più elevati, fino alla concorrenza delle risorse finanziarie disponibili.
Gli Allegati A, B e C pubblicati in data odierna sostituiscono quelli pubblicati il 15 luglio 2019.
(Fonte: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale)