Servizio Civile, pubblicate le graduatorie definitive dei progetti FOCSIV - Volontari nel Mondo

di Redazione

I progetti si realizzeranno in Italia e all’estero con misure aggiuntive presentate dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale

dipartimento delle politiche giovanili

Con il Decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 557/2019 del 2 settembre 2019, in esecuzione alla sentenza n. 09322/2019 del TAR per il Lazio, sono state approvate le graduatorie definitive relative ai progetti di servizio civile universale presentati dall’ente FOCSIV – VOLONTARI NEL MONDO di cui 27 saranno progetti da realizzare in Italia, 39 da realizzare all’estero e infine ci saranno 2 progetti da realizzare con delle misure aggiuntive.

Il DPGSCU, al riguardo, che i progetti da finanziare sono stati individuati utilizzando gli stessi criteri adottati con il decreto n. 521 del 26 agosto 2019, nel rispetto del principio di parità di trattamento verso gli altri enti che hanno partecipato alla procedura e attingendo alla disponibilità di risorse economiche aggiuntive, per non ledere le legittime aspettative degli enti i cui progetti sono stati già dichiarati finanziati con il citato decreto n. 521.

(Fonte: Dipartimento delle Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale)