Sospeso Online il bando di selezione per i volontari di Servizio Civile, non tardano ad arrivare le domande
La prima domanda per la selezione a operatore volontario di Servizio Civile è arrivata a solo un’ora dalla pubblicazione del bando. Otto i minuti che il giovane ha impiegato nella compilazione
Alle ore 16,00 di ieri 5 settembre, ad un giorno dalla pubblicazione del bando, questi i numeri: 4.271 le richieste di accesso alla piattaforma DOL tramite SPID, 787 le domande compilate di cui 118 già presentate.
I giovani hanno risposto con entusiasmo non solo alla possibilità di poter fare un’esperienza che gli rimarrà per tutta la vita, contribuendo alla loro crescita umana e professionale, ma anche ad un sistema più snello, più semplice ed al passo con i tempi e che dimostra come il Dipartimento, con la piena collaborazione delle Regioni e Province Autonome, degli Enti di servizio civile e della Rappresentanza dei volontari, stia lavorando per essere sempre più vicino ai giovani e al loro mondo.
(Fonte: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale / Fonte foto: Informa Giovani Alessandria)