Spesa a domicilio con il Servizio Civile
A Pomarance, in provincia di Pisa, l’amministrazione comunale ha ideato un progetto innovativo a favore di coloro che hanno difficoltà di spostamento
L’amministrazione comunale, grazie al Servizio civile che sarà presto potenziato, ha ideato un progetto innovativo a favore di coloro che hanno difficoltà di spostamento.
Si tratta del “Servizio spesa” che andrà ad integrare il progetto di Anci Toscana “Botteghe della Salute” e che grazie ai volontari del Servizio Civile consentirà di comperare beni di prima necessità nel proprio negozio di fiducia, senza muoversi da casa.
“Si tratta di un progetto pilota che partirà nel capoluogo di Pomarance – fa sapere l’assessora al sociale Alessandra Siotto - con il quale vorremmo contribuire a rispondere ai bisogni primari di quei cittadini che manifestano maggiori difficoltà di spostamento”.
Saranno i ragazzi del Servizio Civile a garantire questo nuovo servizio: “Siamo convinti che i giovani impegnati in questo progetto sapranno ben interagire con le persone che ne usufruiranno e contribuiranno a tessere nuove relazioni sociali” aggiunge Alessandra Fanni, consigliera con delega a politiche giovanili e partecipazione.
Il “Servizio spesa” partirà da ottobre e sarà dettagliatamente illustrato in un incontro pubblico che si terrà il giorno 25 Settembre alle ore 17,00 al teatro de Larderel di Pomarance al quale sono invitati i cittadini e le associazioni di volontariato.
(Fonte: Gonews – Fonte foto : InItalia Virgilio)