Servizio Civile, la Asl Foggia cerca 50 giovani volontari

di Redazione

Saranno realizzati 4 progetti, che insieme ai tirocini per il Reddito di dignità si inseriscono nel percorso di "innovazione sociale" avviato dalla ASL

asl foggia

Anche quest'anno il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale hanno approvato i progetti di Servizio Civile presentati dalla ASL Foggia.

Quattro sono le progettualità finanziate, per un numero complessivo di cinquanta volontari. Alla selezione - riferisce una nota della Asl - potranno partecipare giovani cittadine e cittadini, anche stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre il 10 ottobre 2019 esclusivamente tramite la procedura online indicata sul bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale all'indirizzo www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it. I quattro progetti "Ai miei tempi", "Eccomi!", "Mira alla luna", "Stili di vita sani" saranno realizzati presso le sedi aziendali di Foggia, Manfredonia, Monte Sant'Angelo, San Marco in Lamis, Lucera, Cerignola e San Severo. Il Servizio civile, insieme ai tirocini di Reddito di dignità, si inserisce nel percorso sperimentale di "innovazione sociale" avviato della ASL di Foggia.

(Fonte: Ansa – Fonte foto: Foggiatoday)