Servizio Civile, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e SCU avverte i giovani: “Per partecipare è necessario confermare la presentazione delle domande”
In vista della scadenza del bando, fissata per domani alle ore 14, il DPPGSCU segnala sul proprio sito la presenza di numerose domande compilate ma non presentate
È domani il termine ultimo entro il quale sarà possibile presentare la domanda di operatore volontario di servizio civile: dopo le ore 14, infatti, non si potranno più inviare candidature per uno dei progetti approvati quest’anno. A tal proposito il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale segnala ai giovani la presenza di numerose domande compilate ma non ancora presentate.
Perché la domanda venga effettivamente inviata, in effetti, è necessario cliccare sul tasto “Conferma la presentazione”, dopo averla compilata attraverso la piattaforma DOL. Solo al completamento di questa operazione il Sistema DOL genererà un documento in formato PDF della domanda stessa, che riporta un numero identificativo prodotto automaticamente e la data e ora di presentazione della domanda. Il giorno successivo alla presentazione della domanda il Sistema di protocollo del Dipartimento invierà la ricevuta di attestazione della presentazione alla casella di posta elettronica indicata: questa ricevuta conterrà il numero di protocollo e la data e l’orario di presentazione della domanda stessa.
Si ricorda che la candidatura può essere presentata esclusivamente on line, da PC, smartphone o tablet, accedendo alla piattaforma DOL tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Per chiarimenti è possibile consultare le FAQ o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per ulteriori informazioni sulla presentazione delle domande online e sullo SPID, clicca qui.