Bando Servizio Civile, nuova procedura per il download delle domande: le istruzioni dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il SCU

di Redazione

Dal 18 ottobre, e per 30 giorni, gli enti potranno scaricare le domande di Servizio Civile e i curricula dei candidati attraverso un’applicazione online

downloadgreenbutton

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale rende nota la realizzazione di un’applicazione web che permette agli Enti di servizio civile il “download” massivo delle domande per la selezione di 39.646 operatori volontari per il bando partito il 4 settembre 2019, presentate attraverso la piattaforma DOL.

Non solo le domande: l’app, che potrà essere scaricata a partire da domani e per trenta giorni, permetterà anche di scaricare l’eventuale curriculum vitae allegato dal candidato. Per il download, bisognerà accedere all’indirizzo https://webunsc.serviziocivile.it/scuenti ed entrare con le stesse credenziali utilizzate per l’accesso all’Area Riservata Enti del sito Servizio civile universale.

Per ogni dubbio e per leggere le specifiche tecniche si rimanda al documento applicativo per gli Enti, consultabile qui.

(Fonte foto: LifeWire)