Albo Servizio Civile Universale, online il nuovo motore di ricerca degli Enti iscritti

di Redazione

Il sito è raggiungibile tramite la home page del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale nella sezione Enti, sotto la voce “Albo SCU”

servizio civile 1

È online il nuovo motore di ricerca e di visualizzazione delle informazioni relative agli Enti iscritti all’Albo di Servizio civile universale, raggiungibile dalla home page del sito www.serviziocivile.gov.it nella sezione Enti, sotto la voce “Albo SCU”.

Tramite questa nuova funzionalità è possibile ricercare e visualizzare un Ente di SCU, sia titolare sia di accoglienza, con sedi in Italia e all’Estero. Al fine di rendere la ricerca più facile e precisa, nella maschera vengono messi a disposizione dell’utente tutta una serie di filtri, da quello territoriale (Nazione, Regione, Provincia e Comune) a quello per tipologia (Ente Titolare, Ente di Accoglienza), fino alla possibilità di inserire direttamente il codice dell’Ente o la sua denominazione.

Per ogni ente titolare vengono visualizzati i dati principali (Codice SU, Codice Fiscale, Tipologia, Sezione, Sito web, mail e telefono), l’elenco delle sedi e l’elenco degli enti di accoglienza.

Per ogni ente di accoglienza viene riportato il Codice SU, il Codice Fiscale, la tipologia dell’ente, l’ente titolare di riferimento e l’elenco delle sedi.

(Fonte: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale / Fonte foto: Screen dalla pagina del Motore di Ricerca "Albo SCU")