Servizio civile universale provinciale, 120 progetti e 194 posti in provincia di Trento

di Redazione

I tempi di adesione e di avvio variano in base ai progetti, come gli ambiti degli stessi che spaziano dalla valorizzazione dell’ambiente al sociale

trento

Ogni progetto decide i propri tempi di adesione e di avvio e le possibilità di scelta sono davvero tante: si spazia dalla valorizzazione dell'ambiente e del patrimonio culturale alle attività in campo sportivo e turistico, di promozione sociale e animazione, di cura e assistenza, fino agli interventi in ambito educativo, promozionale e di comunicazione e informazione

E' stata pubblicata la settima proposta del 2019 per svolgere il servizio civile in provincia di Trento: si tratta di 120 progetti che prevedono complessivamente 194 posti. Le informazioni di dettaglio sui singoli progetti vanno chieste direttamente alle organizzazioni che li propongono (tutte le indicazioni si trovano all'interno della scheda di ogni progetto).

Per ogni chiarimento relativo, invece, al servizio civile in generale, ai requisiti minimi necessari per partecipare e per dare supporto all'iscrizione e candidatura è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizio civile della Provincia (Qui la lista dei progetti)

Ogni progetto decide i propri tempi di adesione e di avvio e le possibilità di scelta sono davvero tante: si spazia dalla valorizzazione dell'ambiente e del patrimonio culturale alle attività in campo sportivo e turistico, di promozione sociale e animazione, di cura e assistenza, fino agli interventi in ambito educativo, promozionale e di comunicazione e informazione. Si tratta dell'’ultima pubblicazione di progetti per l’anno in corso.

Cosa fare

Se non si è ancora iscritti a SCUP

1. attivare la Carta Provinciale dei Servizi o SPID;

2. aderire al SCUP (QUI come aderire);

3. scaricare la domanda di partecipazione al progetto che si trova in fondo alla pagina;

4. compilare la domanda in ogni sua parte (anche il trattamento privacy) e allegare un documento di identità valido;

5. consegnare tutta la documentazione direttamente all'organizzazione che propone il progetto.

Se si è già iscritti a SCUP:

1. scaricare la domanda di partecipazione al progetto sul sito www.serviziocivile.provincia.tn.it, compilarla in ogni sua parte (anche il trattamento privacy) e allegare un documento di identità valido;

2. consegnare tutta la documentazione direttamente all'organizzazione che propone il progetto.

In caso di problemi informatici l'Ufficio Servizio Civile mette a disposizione lo sportello telematico per supporto nelle procedure, che sarà aperto il lunedì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 14 alle 17 presso gli uffici di via Grazioli,1 a Trento.

I numeri di telefono per lo sportello telefonico sono 0461/493156 e 0461/493217.

Eventuali novità o aggiornamenti su www.serviziocivile.provincia.tn.it o tramite facebook alla pagina: WeSCUP - Il servizio civile trentino.

Per informazioni generali sul servizio civile o sulle modalità di partecipazione è possibile contattare l'Ufficio servizio civile in via Grazioli,1 a Trento - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0461/494100.

(Fonte: Il Dolomiti - Fonte foto: 10cose.it)