Lavoro, il Servizio Civile in Veneto al Job&Orienta

di Redazione

Saranno presenti i volontari già impegnati in progetti di Servizio Civile in Veneto per raccontare le proprie esperienze

joborienta veneto

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dopo il successo dell’anno scorso, sarà nuovamente presente a JOB&Orienta. Presso lo stand saranno presenti giovani volontari impegnati a realizzare progetti di Servizio Civile Universale in Veneto per testimoniare ai propri coetanei l’esperienza che stanno vivendo.

Grazie alla presenza di personale esperto dei diversi enti che si occupano di servizio civile, sarà poi possibile per i ragazzi seguire un percorso di orientamento attraverso il quale verificare i propri interessi, essere indirizzati sui progetti che maggiormente corrispondano alle proprie aspettative, effettuare una simulazione di un colloquio di selezione, essere informati su come trovare un progetto di servizio civile utilizzando il motore di ricerca del sito del Dipartimento.

Quest’anno, inoltre. il Servizio Civile arricchirà la propria presenza con un workshop giovedì 28 novembre 2019, dalle ore 13.00 in sala Respighi dal titolo “Perché scegliere il servizio civile? La voce ai protagonisti”. L’incontro è aperto agli studenti e ai docenti per fare in modo che i volontari facciano sentire la propria voce e, attraverso la testimonianza personale, trasmettano i valori dell’istituto, interagendo direttamente con i giovani presenti in sala.

(Fonte: Joborienta.info / Fonte foto: Cnosfapveneto)