Servizio Civile, continuano gli incontri sul territorio per presentare la Programmazione Triennale

di Redazione

Ieri, 16 dicembre 2019, si è tenuto il seminario della Regione Emilia Romagna e oggi al via l'incontro della Regione Lombardia

servizio civile universale

Il viaggio per parlare di programmazione triennale del servizio civile universale continua. Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ieri 16 dicembre era a Bologna e oggi 17 dicembre è a Milano per partecipare ai seminari organizzati dalle Regioni Emilia Romagna e Lombardia.

Gli incontri con gli enti sul territorio rappresentano l'occasione per illustrare in dettaglio il Piano triennale 2020-2022 e il Piano annuale 2020 e per discutere sui nuovi strumenti previsti dalla riforma, che rappresentano una grande opportunità per valorizzare ulteriormente il servizio civile universale.

I seminari sono stati pensati come momento di confronto congiunto dei rappresentanti di Regioni e Dipartimento con gli enti, anche per chiarire eventuali dubbi e supportarli nell'attività di programmazione che li vedrà a breve direttamente coinvolti per dare concreta attuazione al percorso tracciato dal decreto legislativo 40/2017.

(Fonte: www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it / Fonte foto: Arcacoop )