Consulta Nazionale Servizio Civile: in programma la riunione online il 28 aprile

di Redazione

Un incontro che si terrà straordinariamente online. 

consulta nazionale E' stata convocata per giovedì 28 aprile alle ore 10:45 il nuovo incontro con i ventitrè componenti della Consulta, l'organo permanente di consultazione, riferimento e confronto per le questioni concernenti il Servizio Civile Universale. Una riunione che si terrà in modalità online mediante la piattaforma “Microsoft Teams”.

Diversi i temi al centro del tavolo dei lavori: dopo l'approvazione del verbale della riunione precedente, i componenti discuteranno sulla bozza di Avviso per la presentazione dei progetti relativi alla sperimentazione dei Corpi Civili di Pace. Successivamente si procederà con gli aggiornamenti, rispetto al servizio civile all'estero, sui Paesi eventualmente a rischio Covid e/o conflitto ucraino, sul Servizio civile italo-francese, sulle opportunità del centro di formazione nazionale Servizio civile universale a L'Aquila e sullo stato dei lavori dei singoli gruppi di lavoro. 

Spazio sarà dedicato all'analisi dei dati del Bando SCU e SC Digitale, le elezioni 2022 della Rappresentanza degli Operatori Volontari e sulla certificazione delle competenze: aggiornamento su elenco Referenti Università.

I lavori si concluderanno entro le ore 14:00

 

(Fonte articolo: Dipartimento per le politiche Giovanili e il servizio civile universale)