Roma. Diversitalavoro, Quando le barriere non sono più barriere

di Anna Laudati

Sensibilizzare il mondo del lavoro alla diversità e all’inclusione sociale è il motto del progetto Diversitalavoro, un progetto nobile che coinvolge aziende ed istituzioni sensibili ai valori agli stessi lavori. (Mariella Vinci

diversitalavoro400--400x300

Torna, quindi, Roma Diversitalavoro, un progetto promosso da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), Fondazione Sodalitas, Synesis Career Service e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità. L’appuntamento è previsto per il 18 Novembre dalle 10 alle 17 nella sede di BNL Gruppo BNP Paribas in via Crescenzo del Monte 27, (fermata Stazione Trastevere, linea FR1).

E’ già possibile candidarsi sul sito www.diversitalavoro.it e prendere visione degli annunci di lavoro proposti dalle aziende partecipanti. Durante la giornata dell’evento, le aziende incontreranno i candidati selezionati tra le persone che avranno inviato il proprio curriculum e che avranno ricevuto l’invito per partecipare al career day Diversitalavoro.  

Come ogni anno, Diversitalavoro, è un evento gratuito che riscuote notevole successo, infatti sono 32 le aziende che finora hanno aderito a tutte le edizioni, tenutesi tra Roma e Milano. Ed è proprio Milano, durante il mese di Aprile, che avrà luogo il prossimo appuntamento con Diversitalavoro. Queste le aziende che finora hanno confermato la loro partecipazione all’edizione capitolina: Allianz, BNL Gruppo BNP Paribas, IBM, Leroy Merlin, L’Oréal, Microsoft, Philip Morris, Telecom Italia, Vodafone.  

Tra le iniziative di Diversitalavoro si ricorda quella del Portale Web: il sito ufficiale di Diversitalavoro attraverso il quale è possibile raccogliere informazioni sulle iniziative, consultare le opportunità di lavoro disponibili e candidarsi direttamente inviando il proprio cv e preparando la propria partecipazione al Career Forum Diversitalavoro.  

Diversitalavoro è anche su Facebook. Per informazioni, gli utenti possono cliccare sul sito www.diversitalavoro.it oppure scrivere un’e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il num. 02/36643483.