Lady Gaga, l'artista più generosa
Oltre ad essere famosa è anche generosa. No non è un indovinello con rima, ma vi sveliamo subito che stiamo parlando della nuova reginetta del Pop, Lady Gaga che toglie ai ricchi per dare ai senza tetto. (Mariella Vinci)
La Rock Star è promotrice di un’iniziativa benefica volta a raccogliere fondi per dare un aiuto concreto ai giovani senzatetto di New York con la preziosa collaborazione della fondazione Robin Hood , organizzazione americana del terzo settore o settore no-profit.
La giovanissima artista americana che è stata anche elogiata da Daniel Radcliffe per le sue battaglie in materia di diritti gay, si è posta l’obiettivo di raccogliere un milione di dollari coinvolgendo in prima persona i suoi amatissimi fan.
I sostenitori sceglieranno quale tra le cinque organizzazioni del terzo settore (The Door, Hetrick-Martin Institute, Lawyers for Children, Safe Horizon or SCO Family of Services) riceverà la cifra di 500mila dollari . Alla seconda classificata andranno 200mila dollari, 150mila alla terza, 100mila alla quarta e 50mila alla quinta.
«Sono felicissima di collaborare con la Robin Hood Foundation – ha asserito Lady Gaga – per distribuire fondi a favore dei giovani di New York City. NYC è la mia città e penso che investire nel futuro di questi ragazzi sia qualcosa che porterà gioia a lungo termine».
Una scelta democratica questa e grazie al famoso social network, che verrà annunciata poi il prossimo il 9 Maggio con l’esibizione della generosa Gaga al Robin Hood Gala.
Non a caso la giovane diva di Alejandro, è stata eletta come celebrità più caritatevole, infatti ha donato $500.000 per aiutare la ricostruzione di Haiti dopo il tragico terremoto e ha destinato tutti i fondi del MAC Viva Glam, di cui è testimonial, per combattere l'HIV e l'AIDS.
Che dire? Spesso ci risulta difficile conoscere questo lato caratteriale degli artisti e crediamo che a loro soddisfi soltanto essere definiti VIP, e invece no, cari ragazzi, anche loro hanno un cuore, un grande cuore. Grandi artisti e soprattutto grandi persone.