Roma. Il terzo settore a Montecitorio

di Redazione
Grande partecipazione questa mattina in piazza Montecitorio a Roma per la manifestazione nazionale promossa dal Terzo Settore per protestare contro i tagli che mettono in ginocchio la sussidiarietà in Italia. Tanti volontari e rappresentanti delle associazioni di volontariato, ma anche tanti cittadini scesi in piazza con lo slogan "Basta tagli, ora diritti! Sussidiarietà non scaricabarile!". (Redazione)

ANPAS_a_Montecitorio_2 Comunicato stampa

 

In piazza anche una rappresentanza dell'ANPAS. Il presidente nazionale Fausto Casini, richiamando l'articolo 3 della Costituzione, ha dichiarato: "L'eguaglianza tra i cittadini non si ottiene con i tagli lineari alle risorse per il sociale, che invece producono esclusione e marginalità. La partecipazione di tutte le persone che hanno manifestato dimostra che il cambio di rotta verso le politiche sociali è una priorità auspicata da tutto il Paese."

Nel corso della manifestazione i rappresentanti delle associazioni sono stati ricevuti dai gruppi parlamentari e, nei prossimi giorni, ci saranno nuovi incontri per rilanciare le Politiche Sociali per il futuro del Paese.