Arriva la Befana ed immancabile anche “Progetto Alfa”
Per il sesto anno consecutivo l’associazione impegnata nel campo del volontariato e della promozione culturale ha consegnato doni nel giorno dell’Epifania a circa 250 bambini che vivono in condizioni di disagio sociale. (Katia Tulipano)
L’associazione che fonda il proprio operato sulla “testimonianza”, ossia il “dare segni di ciò che si è”, è ancora una volta riuscita nell’intento di portare il sorriso sul volto di tanti bambini bisognosi facendo sì che fosse anche per loro un giorno di festa.
Soddisfatto il Presidente di Progetto Alfa, Pasquale Antonio Riccio. “Un plauso va ai tanti volontari che ancora una volta e nonostante le festività natalizie hanno messo il loro tempo a servizio dei più deboli – ha dichiarato Riccio e aggiunge- quello che inizia è il nostro ottavo anno di attività e nel 2014 saremo ancora una volta operativi con progetti nel campo della cultura, prevenzione, solidarietà e partecipazione con un’attenzione particolare ai giovani”.
Ma quale il bilancio di quest’anno? Lo ritroviamo nelle parola del vice-presidente dell’associazione e coordinatrice dell’iniziativa Elsa Altea: “Siamo davvero contenti di quanto svolto, per il clima che accompagna ogni anno l’iniziativa, per i tanti cittadini che ci hanno supportato e materialmente aiutato. Donare un sorriso è la cosa più bella che si possa provare a fare e sicuramente le iniziative di solidarietà sul nostro territorio e in Provincia di Napoli non si fermeranno spinti anche dalla forza donataci dai tanti sorrisi dei tanti bambini incontrati in questi giorni”.